de
it
en

Scuola Tennis


Settore giovanile

Non si deve proprio lamentare il TC Rungg di mancanza di giovani tennisti. Da anni ai giovani viene attribuita una speciale attenzione.

Da una parte, perché il TC Rungg è convinto di poter (e dover) dare la possibilità ai giovani di trovare la via dello sport. Dall'altra parte, perché i giovani di oggi sono i soci di domani.
Oggi con un certo orgoglio il TC Rungg può dire di avere una scuola tennis funzionante e ben organizzata. E i successi sottolineano la qualità della scuola: Non passa praticamente un anno dove i giovani del TC Rungg non vincono almeno un titolo provinciale o regionale. Il successo giovanile piú importante della storia del circolo era il raggiungimento della finale del campionato italiano Under 16 nel 2002. La squadra era composta da Misha Vassiliev, Florian Morandell, Patrick Prader e Simon Pechlaner. Nel settore giovanile il TC Rungg cerca di trovare l’equilibrio fra professionismo e passatempo. Da una parte abbiamo quel gruppo di ragazzi che punta più in alto e frequenta i tornei; Loro trovano a Rungg condizioni ideali di allenamento senza dover cercare centri di allenamento lontani. Dall'altra parte abbiamo i giovani che vogliono giocare a tennis solo ed esclusivamente per divertimento. In questo contesto sono molto frequentate le offerte estive della scuola tennis. Piú di 100 ragazzi frequentano ogni anno queste offerte durante le ferie per divertirsi e conoscere il tennis - vere ferie di tennis che includono molto di piú che solo tennis. Le "ferie di tennis" esistono dal 1985 e vengono guidate dal maestro Arno Weinreich.

Staff tecnico

Manuel Gasbarri, ex numero 250 del mondo, Arno Weinreich e Valerio Gasbarri sono gli allenatori della scuola tennis del TC Rungg.

Manuel Gasbarri
nato a Roma il 7 marzo 1972, ex numero 10 d’Italia e numero 250 del mondo. Nella sua carriera professionistica ha battuto grandi nomi come Berasategui, Corretja, Dreekmann e Canè. Campione italiano individuale ed a squadre Under 14 nel 1986, finalista Orange Bowl Under 16 a Miami nel 1988, campione italiano di Serie B con il CT Bolzano nel 1994 e nel 1997. Con la sua esperienza da professionista é un'importante membro dello staff tecnico.

Arno Weinreich
nato a Bolzano il 7 dicembre 1957. Weinreich si occupa dei più piccoli e dei principianti per dare la base al lavoro della scuola tennis. Nella sua carriera da agonista era fra i migliori tennisti dell'Alto Adige.

Valerio Gasbarri
Valerio Gasbarri é il fratello di Manuel e da giovane venne considerato un grande talento. Poi però vari infortuni lo hanno fermato. Dal 2005 Valerio Gasbarri fa parte del terzetto di allenatori del TC Rungg.

Accordo di allenamento per giocatori/ici a tempo pieno ATP/WTA

Dal 2016 il Tennis Club Rungg ha stabilito un accordo con i giocatori/ici a tempo pieno sul tour della ATP e WTA per supportare meglio l'attività professionale. La bozza del contratto si trova di sotto:

Corsi ed attivitá della scuola tennis

Qui trovate le offerte della scuola tennis:


Corso adulti

Bozza contratto ATP/WTA


MwSt.-Nr. IT 00661910216